Brochure, depliant, listini e i cataloghi aziendali in formato cartaceo sono ancora strumenti di presentazione e di vendita fondamentali. Si credeva il digitale avrebbe potuto sostituirli, ma per moltissimi è ancora molto difficile rinunciare alla sua materialità e profumo, al piacere di toccare, sfogliare, leggere, conservare ed archiviare materiali cartacei.

Formati, layout, elementi grafici, font e colori vanno scelti e progettati con cura ma anche gli stessi contenuti testuali devono essere studiati per trasmettere i tuoi messaggi in modo chiaro e incisivo. Molto importante anche la cura dei dettagli: spaziature, titoli, grassetti, icone e colori servono ad attirare l’attenzione, senza tralasciare la correttezza grammaticale

Un buon catalogo deve essere di facile consultazione, illustrare i tuoi prodotti e servizi in modo chiaro e dettagliato, fornire tutte le informazioni necessarie, essere di sicuro impatto ed esaltare i pregi dei tuoi prodotti.

Cataloghi, brochure, depliant e listini devono interessare e incuriosire e, al tempo stesso, supportare le vendite. Ognuno di questi materiali ha impieghi e caratteristiche precisi.

Scegli quelli più adatti alla tua azienda, al tuo settore, al tuo target e ai tuoi obiettivi. Naturalmente, non ci limitiamo al cartaceo: questi strumenti possono infatti essere riproposti anche in versione digitale.